fbpx

È nata l’App di Frimm e MLS REplat: “fatta APPosta per gli agenti immobiliari”

Presentata all’evento di fine anno per gli operatori del network Frimm e MLS REplat tenutosi presso la sede Unicredit di Roma, lo scorso 13 dicembre è ufficialmente nata Frimm App, la web application di Frimm per essere sempre connessi ai servizi del brand blu e di MLS REplat, la piattaforma online di condivisione immobiliare che connette ogni giorno oltre 1.200 agenzie in Italia.

Frimm App - MLS REplatChe cos’è una web app?
Una web app è una applicazione per smartphone solo più veloce e più leggera delle normali app che si scaricano dai vari store, e che si aggiorna automaticamente. Infatti, rispetto alle normali applicazioni che si trovano in commercio, Frimm App è legata a filo doppio con i siti Frimm.com e Replat.com, di cui è naturale estensione.

Rilasciata in due versioni grafiche (la versione blu di Frimm e quella arancione di MLS REplat) del tutto identiche nei contenuti, la Frimm App, che è gratuita, si scarica una volta sola: ogni volta che la casa madre rilascerà un upgrade infatti, lo si troverà installato automaticamente al successivo avvio – che si sia utenti iOS, Android, Windows Phone – senza essere costretti a inseguire la più vicina rete wi-fi per scaricare e installare l’aggiornamento con i relativi costi di rete. La versione per tablet sarà disponibile da marzo 2014.

Le principali possibilità offerte da Frimm App
• ricercare in tempo reale immobili in vendita e in affitto “around me” (grazie al sistema GPS del proprio dispositivo)
• ottenere valutazioni in tempo reale di immobili in vendita “around me”
• effettuare ricerche avanzate
• visualizzare i risultati delle ricerche su mappe iOS, Google e Windows Phone
• visualizzare le nuove costruzioni inserite in tempo reale
• effettuare ricerche tramite tecnologia AcquirentiCasa

Frimm App - FrimmFrimm App: in download gratuito dal sito frimm.com
La App è già disponibile nella versione REplat (icona arancione) dal 13 dicembre 2013 direttamente sul sito Frimm.com: per installare la App sul vostro iPhone basterà selezionare la voce “Aggiungi a home”, mentre gli utenti Android dovranno collegarsi al sito Frimm.com dal browser Chrome, quindi salvare il sito tra i preferiti e poi aggiungerlo alla home.
Dal 2014 invece, la App sarà disponibile anche nella versione Frimm (icona blu) e, in seguito, in tutti gli app store.

E inoltre, in arrivo nel 2014: la Personal App
Nel corso del 2014 la Frimm App si “trasformerà” in Personal App: l’applicazione associata direttamente all’agenzia immobiliare. L’associazione avverrà tramite ID REplat (il numero di riferimento di ogni agenzia legata al network arancione): ne risulterà una personalizzazione grafica della app, con il logo dell’agenzia. Non solo, perché grazie alla Personal App, la ricerca immobili restituirà risultati relativi a quella agenzia per gli immobili presenti nella provincia d’appartenenza, completi di recapiti per collegare immediatamente il cliente ai servizi della agenzia stessa.

One thought on “È nata l’App di Frimm e MLS REplat: “fatta APPosta per gli agenti immobiliari”

Add yours

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading