MLS FIAIP in Sardegna: a Cagliari 15 nuovi Aderenti

Il 2009 si conferma come l’anno in cui FIAIP ha definitivamente deciso di percorrere le vie del web. Basta uno sguardo alle iniziative informatiche messe in piedi recentemente dall’Associazione per capirlo. La homepage del sito internet rinnovata e progetti quali il MultiPortale e il nuovissimo MLS FIAIP powered by REplat che, presentato a livello nazionale lo scorso mese di marzo, si avvia a diventare il nuovo standard operativo per gli agenti immobiliari italiani.

A Cagliari, per esempio, lo strumento per la collaborazione nella compravendita tra operatori è stato accolto a braccia aperte dagli Associati del Collegio Provinciale presieduto da Angelo Bianchi. Dopo il primo incontro di presentazione tenutosi lo scorso 25 giugno proprio presso la sede di Fiaip Cagliari, in cui i responsabili del progetto, il vice presidente di REplat S.p.A. Paolo Ulpiani e il delegato REplat allo sviluppo di MLS FIAIP Damiano De Carlo, ne hanno illustrato ai presenti tutte le opportunità di business, sono state ben 15 le agenzie immobiliari del posto che hanno aderito a MLS FIAIP powered by REplat.

Le stesse agenzie si sono poi ritrovate a partecipare agli incontri di start-up, organizzati grazie alla preziosa collaborazione dello stesso Consiglio di FIAIP Cagliari, che si sono svolti il 14 e il 15 luglio scorsi. “Avere a disposizione tanto l’esperienza del vice presidente di REplat S.p.A. Ulpiani quanto quella di un professionista preparato come De Carlo è stata un’opportunità unica per gli operatori che hanno voluto avvicinarsi al concetto di collaborazione e al Multiple Listing Service”, ha spiegato il Presidente provinciale Bianchi. “Sono stati entrambi semplicemente meravigliosi per professionalità, disponibilità e coinvolgimento, così come lo sono stati gli Associati che hanno presenziato attivamente e con grande attenzione agli incontri”,

“Abbiamo deciso di dividere i partecipanti in gruppi di 5 in modo che la consulenza potesse essere più diretta e le informazioni tecniche arrivassero a tutti con precisione”. E la scelta si è rivelata giusta perché tutte e 15 le agenzie sono rimaste molto colpite e soddisfatte tanto dall’incontro quando da MLS FIAIP.

“E ora l’attività non si fermerà perché ci sono tanti altri Associati che desiderano portare la propria agenzia nel futuro”, continua lo stesso Bianchi. “Già, perché ritengo che il Multiple Listing Service rappresenti il futuro del mercato immobiliare italiano. Negli USA si utilizza comunemente e con profitto e sarà così anche nel nostro Paese perché gli operatori, in questo momento di mercato, abbondano di prodotto ma hanno difficoltà a reperire l’acquirente. E, in questo senso, MLS FIAIP rappresenta il prodotto perfetto”.

“Desidero ringraziare profondamente tutti gli Associati del Collegio Provinciale FIAIP di Cagliari, insieme con il Consiglio e il Presidente Bianchi per l’incredibile supporto che ci hanno dato”, ha dichiarato Ulpiani. “Sono certo che, insieme, faremo decollare il progetto coinvolgendo gli operatori di tutta la Sardegna”.

RispondiAnnulla risposta

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Exit mobile version
%%footer%%