fbpx

Nuovo sito, nuovo logo e nuovi record per il ValuCasa 2.0

ValuCasa 2.0, l’unico strumento di rilevazione dei prezzi al metro quadro di edifici residenziali e commerciali che offre esclusivamentelevalutazioni in real-time degli agenti immobiliari per ogni via e numero civico d’Italia, in appena 4 mesi dal suo rilascio ha toccato l’invidiabile traguardo delle 620.000 valutazioni100.000 solo negli ultimi 30 giorni – e per festeggiare si è rifatto il look: nuovo sito, nuovo logo e un Contest a premi per gli osservatori che mensilmente inseriranno il maggior numero di valutazioni.

 “Tutti i protagonisti del mercato, siano essi privati, agenti immobiliari o periti di banche hanno da subito restituito grande feedback a questo nuovo strumento”, dice Roberto Barbato, presidente dell’azienda. “Ma il nostro obiettivo rimane quello del milione di valutazioni, cifra che una volta raggiunta permetterà al ValuCasa di avere totale autonomia e di poter ambire a diventare uno strumento di lavoro indispensabile per il mercato della compravendita del mattone”.

Il nuovo logo, il nuovo sito e lo speciale tool sviluppato dal settore IT di Frimm arrivano a tal proposito non soltanto per rendere ancora più immediata e diretta la comprensione dei vantaggi del ValuCasa 2.0, ma anche per ampliare il bacino di potenziali utenti. “Frimm ha incaricato un’agenzia di comunicazione di studiare un’immagine più accattivante e fresca da associare a tutto ciò che gira intorno al mondo ValuCasa”, afferma il presidente Barbato.

“Il perché di questa scelta è presto detto: gli studi effettuati dai principali osservatori del mercato affermano che chi cerca casa sul web ha meno di 37 anni, e parliamo di utenti di Facebook, di Twitter e in genere dei principali social network”, spiega il numero uno di Frimm.

Proprio per essere più vicina alle esigenze degli utenti del web e per dare agli agenti immobiliari un ulteriore incentivo a entrare nel mondo ValuCasa, Frimm ha sviluppato il tool ValuCasa, che va a inserirsi a metà strada tra chi compra e chi vende: inserendo il tool sul proprio sito web infatti, chiunque, non solo l’agente immobiliare, può offrire la possibilità ai propri clienti di consultare le valutazioni direttamente dalla propria pagina web, così come avviene su www.valucasa.com. Il plus per l’operatore del real estate risiede nel fatto che risultati della ricerca non soltanto si rifanno agli immobili presenti negli archivi del MLS ma rimandano ai contatti dell’agenzia che ha inserito il tool ValuCasa sul proprio sito.

 Il ValuCasa 2.0 e il suo tool di ricerca saranno presto integrati anche nell’app per iPhone di Frimm, iFrimm Lite, che verrà aggiornata con le nuove funzioni.

Il successo sin qui ottenuto dal progetto ha convinto Frimm a sostenerlo e svilupparlo – oltre che con una campagna pubblicitaria negli stadi di calcio di Serie A – anche con un’iniziativa tutta nuova quale quella del Contest mensile a premi: si aggiudicheranno i premi messi in palio gli operatori che avranno inserito il numero maggiore di valutazioni.

 “Tra gli aspetti più sorprendenti dal lancio di Frimm del nuovo ValuCasa – conclude il presidente Barbato – c’è stato anche il forte interesse mostrato dai partner che di consueto affiancano Frimm nelle tante iniziative che l’azienda porta avanti. È da qui che è nata l’idea di coinvolgerli in qualità di sponsor nei Contest a cadenza mensile attivi già dal mese di febbraio”.

Scarica il comunicato stampa in .pdf

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading