fbpx

Medianet S.p.A.-Gruppo Frimm insieme alla Fondazione PUPI, campioni di solidarietà

Campagna di sensibilizzazione per la società di Mediazione Creditizia a favore della Fondazione P.U.P.I. Onlus, creata da Javier Zanetti e dalla moglie Paula per sostenere i bambini disagiati e le loro famiglie in Argentina

L’azienda svilupperà un’apposita campagna di sensibilizzazione per raccogliere fondi a favore della Fondazione attraverso la diffusione di due video con Javier Zanetti come protagonista e di un manifesto ad hoc consegnato a tutte le agenzie immobiliari del circuito Frimm e MLS REplat

Medianet SpA-Gruppo FRIMM, azienda operante nel settore della Mediazione Creditizia in piena ottemperanza delle norme sancite dal Decreto Legislativo 141/10 e successive modifiche, ha deciso con un gesto di grande solidarietà di sostenere la Fondazione P.U.P.I. Onlus, organizzazione non-profit che si occupa di fornire il necessario sostegno ai bambini e alle loro famiglie in una delle aree più disagiate dell’Argentina creata dal calciatore e campione sportivo Javier Zanetti e dalla moglie Paula.

 Medianet-Frimm scende nel campo della solidarietà al fianco del capitano dell’Inter a favore dei numerosi progetti che la Fondazione PUPI svolge da anni in Argentina.

L’azienda dell’AD Antonio Picarazzi destinerà una percentuale del proprio utile netto a sostegno delle iniziative della Fondazione P.U.P.I. e svilupperà, attraverso la diffusione di due video con lo stesso Zanetti come protagonista e di un manifesto consegnato a tutte le agenzie immobiliari  del circuito Frimm e MLS REplat, un’apposita campagna di sensibilizzazione volta a raccogliere fondi a favore della stessa Fondazione.

L’intera comunicazione 2012 di Medianet-Frimm sarà dunque fortemente caratterizzata dai valori di responsabilità sociale connessi con il “fare impresa”. A ciascun sostenitore dell’iniziativa verrà inviata una maglietta con il logo dell’azienda e la dedica autografa di Javier Zanetti che sarà inoltre presente, compatibilmente con gli impegni calcistici, ad un evento in via di definizione che si svolgerà a Milano presumibilmente entro il prossimo mese di settembre.

I due video, intitolati “Campioni del Credito” e “Campioni di Solidarietà” verranno resi disponibili sul sito internet di Medianet S.p.A.-Gruppo Frimm (www.medianetspa.it) e sulla pagina aziendale su Facebook di imminente realizzazione.

“L’iniziativa evidenzia le specifiche sensibilità che il nostro settore ha sempre nutrito a favore delle diffuse difficoltà, soprattutto in un momento di crisi come l’attuale”, ha dichiarato il presidente di Frimm Roberto Barbato. “Le agenzie immobiliari del nostro network sapranno senza alcun dubbio mobilitarsi a sostegno delle molteplici iniziative della Fondazione P.U.P.I.”.

Antonio Picarazzi, Amministratore Delegato di Medianet SpA, ha indirizzato “un ringraziamento particolare ad Javier Zanetti che ha voluto partecipare a questa iniziativa”.

“Per noi – ha continuato Picarazzi – rappresenta un  motivo di orgoglio sostenere le iniziative di solidarietà della sua Fondazione, un impegno di assoluta responsabilità. Fare impresa oggi significa soprattutto trasferire nel sociale valori  non ancorati semplicemente ed esclusivamente agli aspetti e alle variabili di natura economica, assumendo un sostanziale profilo di responsabilità sociale”.

“Ho offerto con entusiasmo il mio sostegno all’iniziativa propostami da Medianet. La nostra Fondazione ha bisogno di sostegno e aiuti concreti per portare avanti con successo i progetti su cui è impegnata e gli altri in via di definizione”, ha aggiunto Javier Zanetti. “Il nostro sito internet (www.fondazionepupi.org) presenta tutta la nostra attività e indica le modalità utili per sostenerla. Sono numerose la aziende italiane e le singole persone che in tutti questi anni ci hanno aiutato e colgo l’occasione per ringraziarli ancora una volta”.

Ecco i video:
MediaNet 4 PUPI: Campioni di Solidarietà

MediaNet 4 PUPI: Campioni del Credito

Scarica il comunicato stampa in .pdf

Scarica il manifesto dell’iniziativa

One thought on “Medianet S.p.A.-Gruppo Frimm insieme alla Fondazione PUPI, campioni di solidarietà

Add yours

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading