fbpx

È il giorno di MLS REplat3: online da oggi il nuovo Multiple Listing Service di Frimm Holding. Grazie al nuovo gestionale e al sincronizzatore con i portali immobiliari cambierà in meglio il modo di lavorare di oltre 1650 agenzie immobiliari

Un anno di lavorazione, tutti i settori della Holding presieduta da Roberto Barbato coinvolti, più il fondamentale contributo degli utenti finali, gli agenti immobiliari: Frimm rilascia oggi MLS REplat 3, la nuova piattaforma online di condivisione immobili incentrata sulle richieste che punta direttamente ai clienti

MLS_REplat_3Il 12 febbraio 2013 per Frimm è il giorno di MLS REplat 3. Da oggi è infatti finalmente online nelle oltre 1650 agenzie aderenti al Network la nuovissima versione del software che permette la collaborazione nella compravendita tra agenti immobiliari: l’unico Multiple Listing Service in Italia dotato di gestionale e sincronizzatore con i principali portali inserzionistici e della possibilità di condivisione su Facebook.

Immaginato sulla base delle esigenze e delle proposte giunte direttamente dagli agenti immobiliari che lo utilizzano, il nuovo MLS di Frimm, strumento che ha la finalità di raccogliere dati di immobili in vendita e locazione e di metterli a disposizione dei propri utenti insieme con le richieste dei consumatori, è stato completamente rinnovato e incentrato sulle richieste.

I VANTAGGI DI AFFIDARSI A MLS REPLAT 3
Ciò comporta una serie di vantaggi per l’agente immobiliare che vi si affida: innanzitutto la possibilità di soddisfare più velocemente la richiesta di un cliente, grazie a una più completa gestione del contatto da parte dell’agente immobiliare. Questo migliorerà la capacità di consulenza nei confronti dei clienti, facilitando e dunque velocizzando la vendita dei propri immobili. Il tutto, come da tradizione MLS REplat, si svolge in modo sicuro e protetto da un codice condiviso di semplici regole.

Ancora, MLS REplat 3 elimina la concorrenza, perché un collega non viene più considerato come rivale ma come un valido collaboratore. L’orizzonte del business si allarga, dunque, perché MLS REplat 3 permette di trattare incarichi e richieste anche al di fuori della propria zona.

LE NUOVE FEATURES
Oltre a tutte le peculiari funzioni che hanno sempre caratterizzato MLS REplat, come il Matching automatico tra immobili e richieste, il Personal Site, il ValuCasa, la traduzione automatica in 9 lingue, la tutela di RE Assistance, la formazione tecnica e tanto altro ancora, ecco come MLS REplat 3 si è rinnovato nel dettaglio.
Grafica & usabilità: nuove icone, menù, widget e tanto altro; la veste grafica di MLS REplat 3 è stata completamente rinnovata. Lo stesso dicasi per la facilità di utilizzo della nuova interfaccia: immaginata per venire incontro alle esigenze delle agenzie.
Progetto Tipologie: MLS REplat 3 è incentrato su una più coerente e precisa catalogazione degli immobili, delle richieste e della specializzazione di ogni singola agenzia.
Sincronizzazione con portali immobiliari: MLS REplat 3 da la possibilità di pubblicare gli annunci immobiliari dell’agenzia sui maggiori portali italiani.
Calendario sincronizzabile: è possibile sincronizzare il calendario di MLS REplat 3 con Google Calendar e Microsoft Exchange.
Pagina MLS personalizzabile: la nuova homepage del sistema MLS REplat 3 è completamente personalizzabile dall’agenzia, che sceglie cosa vedere e cosa non vedere.
Filtri: il sistema di filtri per la ricerca è stato potenziato con nuove voci selezionabili contemporaneamente.
Virtual tour su youtube: direttamente da MLS REplat 3 l’utente avrà possibilità di caricare il link del tour virtuale dell’immobile dal portale youtube.com.
Condivisione su Facebook: con MLS REplat 3 è possibile condividere la scheda immobile direttamente su Facebook.
Nuovo gestionale dei contatti: grazie al nuovo software gestionale l’agenzia potrà lavorare partendo direttamente dal contatto.

L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE
Prima ancora del suo rilascio ufficiale, MLS REplat 3 stava riscuotendo consensi in tutta Italia grazie ai numerosi eventi che Frimm ha organizzato per preparare, ascoltare e confrontarsi con la sua risorsa più importante: gli oltre 1650 aderenti che da oggi sono diventati a pieno titolo utenti di MLS REplat 3. Più di 500 presenze complessive a Roma e Napoli negli eventi di fine 2012 (alla presenza, tra gli altri, di due tra i più importanti formatori italiani, Roberto Re e Sergio Borra), oggi più di 150 persone a Milano per il release day, e nelle prossime settimane le presentazioni a Palermo (14 febbraio), Udine (26 febbraio), Torino (1 marzo).

Senza contare la nuova stagione di corsi di formazione – aspetto sempre più in primo piano per l’azienda del presidente Roberto Barbato – già cominciata proprio oggi a Roma (90 persone in aula con il responsabile del rinnovato settore Consulenza, Raffaele Giamundo) in contemporanea con il release day milanese.

Scarica il comunicato stampa in formato pdf

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading