fbpx

Clienti, agenti immobiliari e MLS: il futuro immobiliare italiano è condiviso e condivisibile

Energie 1467630353-sharing.economy.forum.image-0condivise in un luogo unico. Esistono spazi che abbattono la dimensione fisica del lavoro, introducono nuove forme di collaborazione e danno la possibilità di ottimizzare le proprie risorse professionali. È questo il caso di MLS REplat, la prima piattaforma italiana dove la domanda e l’offerta del mercato immobiliare si incontrano per fornire la soluzione giusta ai clienti di oltre 2.000 agenzie immobiliari.

Con MLS REplat gli agenti immobiliari entrano in sinergia per accrescere qualità e quantità dei propri servizi. Collaborare diventa così la parola d’ordine di circa 4.000 operatori del settore che ogni giorno si connettono alla piattaforma di condivisione alla ricerca di nuove opportunità.

In un mercato immobiliare in cui le oscillazioni rendono difficile la navigazione, diventa fondamentale possedere l’equipaggiamento opportuno, conoscere la più ampia varietà di proposte per rispondere alle richieste del cliente. MLS REplat, per questo, arricchisce l’operatore di un database con 28.000 immobili e amplia le frontiere del suo business assicurando più di 200.000 richieste.

“MLS REplat massimizza il lavoro e proietta gli agenti immobiliari italiani nel futuro. Un futuro in cui le informazioni relative agli immobili saranno il vero valore aggiunto della professione dei nuovi agenti immobiliari, che verranno percepiti sempre più come consulenti, o broker di settore. Professionisti insomma, alla stregua di notai e avvocati, così come già avviene negli Stati Uniti, luogo di nascita del Multiple Listing Service”, evidenzia Roberto Barbato, presidente di Frimm S.p.A. azienda provider di MLS REplat.

Dunque, scegliere MLS REplat significa accelerare il processo di trasformazione della professione di agente immobiliare e apprendere un metodo proficuo e moderno di fare affari. Il sistema di condivisione di immobili creato da Frimm è a oggi in Italia il primo sistema di condivisione dei portafogli immobiliari per diffusione e utilizzo. MLS REplat detiene infatti il 60% del mercato degli aggregatori: 6 agenzie immobiliari connesse a un sistema online su 10 lo utilizzano ogni giorno, mentre il dato delle compravendite effettuate è cresciuto del 30% tra il 2014 e il 2015.

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading