fbpx

Collaborare con Frimm. Perché una nuova costruzione è la casa giusta: il cliente avrà un immobile “su misura” e godrà di vantaggi sul medio-lungo periodo. Scopriamo quali sono con Frimm CasaGregoryRE

Quali sono i vantaggi nell’acquisto di un immobile nuovo di zecca? I professionisti del settore immobiliare non hanno dubbi: avere una casa fatta su misura e che risponda perfettamente alle esigenze dei propri clienti. «Con l’aiuto dell’architetto della divisione FRIMM Real Estate Investing, il mio cliente ha avuto modo di dividere gli spazi interni del suo nuovo appartamento in base ai suoi desideri. Tutto ciò non è possibile con un immobile già costruito». A dirlo è Nello De Gregorio, titolare dell’agenzia affiliata Frimm CasaGregory RE situata in Largo Gregorio XIII a Roma.

Otricoli 21: il processo di vendita di Frimm CasagregoryRE
La vendita degli immobili di nuova costruzione in via Otricoli 21, cantiere di Frimm Real Estate Investing continua: la metà dei 34 appartamenti, a meno di 5 mesi dalla commercializzazione, è stata venduta. L’agenzia Affiliata Frimm CasaGregory RE ha collaborato con la divisione del Gruppo Frimm alla vendita: «Il cantiere è stato pubblicizzato sui siti del settore come Immobiliare.it e Casa.it» ha affermato l’esperto De Gregorio che nel campo immobiliare opera da anni. «Dagli annunci pubblicati abbiamo ricevuto diverse richieste d’appuntamento tra cui quello del cliente che ha successivamente sottoscritto la proposta d’acquisto. Abbiamo avuto un incontro in ufficio e in questa sede gli sono stati prospettati tutti i vantaggi dell’acquisto di un immobile di nuova costruzione».

Nuovi immobili e nuove tecnologie: il grande risparmio energetico di una casa di classe A
«Conoscere il prodotto che si va a proporre è fondamentale per trasmettere fiducia e affidabilità al cliente». Le parole di Nello De Gregorio sono perfettamente in linea con i colleghi del settore immobiliare che abbiamo precedentemente intervistato, come già specificato in questo post e in quest’altro. «Bisogna essere preparati sull’intero complesso residenziale e sulla presentazione dello stesso: spiegare i materiali, le nuove tecnologie di costruzione e soprattutto il grande risparmio energetico consentito da un appartamento in classe A».

Acquistare un immobile nuovo include indubbiamente l’utilizzo di tecnologie e materiali  innovativi che permettono, nel medio-lungo periodo, un tornaconto economico da più punti di vista: risparmio energetico, maggiore valore dell’immobile, riduzione dell’inquinamento e minore impatto sul cambiamento climatico. Tematiche che non riguardano solo i giovanissimi ma che incuriosiscono anche persone di età avanzata. Gli immobili venduti in collaborazione con FRIMM da CasaGregory RE, infatti, sono stati apprezzati da clienti con età ed esigenze differenti: «Abbiamo visto due tipologie di clienti» – ha detto De Gregorio – «giovani coppie che acquistavano la loro prima casa ma anche persone in età avanzata che hanno voluto coronare il loro sogno di passare da una casa degli anni ’70 a una nuova con tutti i vantaggi offerti dalle moderne tecnologie».

Inoltre, la situazione pandemica ha modificato la richiesta dei clienti che dopo aver trascorso diversi mesi tra le quattro mura di casa, sono alla ricerca di spazi più ampi: «Le tipologie più vendute sono i trilocali con doppi servizi e con spazi esterni vivibili (giardino o terrazzo)», sottolinea il titolare dell’Agenzia Frimm.

La soddisfazione di effettuare una doppia operazione immobiliare: ecco i vantaggi della collaborazione con Frimm
«Sicuramente per un agente immobiliare avere degli immobili da vendere e da proporre ai propri clienti è un grande vantaggio». Nel suo caso specifico, inoltre, il plus è stato anche doppio: «Con la vendita dell’immobile del cantiere di “Otricoli 21” ho avuto la possibilità di effettuare una doppia operazione immobiliare: acquisto e vendita», ha spiegato De Gregorio. «Ho acquisito per la vendita la vecchia casa del cliente che ha acquistato la nuova costruzione in via Otricoli. E l’immobile è già stato venduto! Per me e per il cliente è una grandissima soddisfazione».

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading