fbpx

La piattaforma MLS Agent RE di Frimm permette ora l’acquisto diretto di visure e planimetrie grazie alla partnership con Planimetrie.net

Con MLS Agent RE gli agenti immobiliari possono acquistare planimetrie e visure direttamente dalla piattaforma.

Quando un tuo cliente decide di acquistare o vendere casa deve essere supportato e accompagnato continuamente e, in quanto agente immobiliare, devi saper individuare e valutare molteplici aspetti. L’innovativa piattaforma digitale di Frimm, MLS Agent RE, ti permette di rintracciare e identificare tutte le informazioni che ti consentono di completare con successo ogni tipologia di compravendita.

Il sistema MLS permette, infatti, di indagare su tutta la storia dell’immobile di cui ti stai occupando, anche grazie alla possibilità di acquisire visure e planimetrie. Nello specifico, grazie alla partnership instaurata con Planimetrie.net, leader del settore in Italia e in Europa, MLS permette a tutti gli agenti registrati di acquistare planimetrie e visure tramite un collegamento diretto proprio a Planimetrie.net e al nuovo portale Visurissime.it.

È in questo modo che MLS Agent RE si sta affermando sempre più come un vero e proprio marketplace per gli agenti immobiliari: oltre a planimetrie e visure, si possono prenotare sessioni fotografiche per gli immobili, accedere alla gestione degli appuntamenti di vendita ottenuti tramite l’innovativa app BabaCasa (di cui FRIMM è partner), iscriversi ai corsi di formazione, ma anche di valutare gli immobili e creare report per i tuoi clienti e tanto altro ancora.

Perché un agente immobiliare ha bisogno di visure e planimetrie di un immobile?
Planimetria e visura vanno a costituire quella che potremmo definire la “carta d’identità” di un immobile. Infatti, questi documenti forniscono immediatamente informazioni di una proprietà immobiliare e la possibilità di verificarne la correttezza, evitandoti anche brutte sorprese. Pensa se in un secondo momento dovessi scoprire di ipoteche e pignoramenti dell’immobile che vuoi vendere o acquistare!

Inoltre, le planimetrie create dall’azienda guidata da Gianmarco Toscano sono un valore aggiunto per il lavoro di ogni agente immobiliare affiliato a FRIMM, REplat o aderente a MLS Agent RE: grazie alla tecnica di pittura a china e acquerello utilizzata in esclusiva, o anche con la classica realizzazione in AutoCAD, queste restituiscono un documento chiaro e veloce da esaminare, garantendoti un lavoro più leggero e meno complicato. Inoltre, rendono più performanti anche i tuoi annunci, in quanto ti aiutano a far comprendere la reale disposizione degli spazi, la loro dimensione e organizzazione al tuo cliente.

L’agente immobiliare può trovare tutte queste informazioni su MLS Agent RE, come? La guida completa
Una volta effettuato l’accesso su MLS con le tue credenziali precedentemente scelte, accanto al tuo nome utente in alto a destra troverai la voce “sconti per te” corredata dall’icona di un carrello nella versione desktop, o la sola icona nella versione mobile. Cliccando su quest’ultima si aprirà una tendina che ti consentirà di scegliere se entrare in Planimetrie.net per acquistare, ovviamente, le planimetrie, oppure di cliccare su Visurissime per acquistare le visure di cui necessiti.

Se nel caso specifico di Visurissime avrai l’accesso immediato all’acquisto di visure, servizi e documenti di varia natura, su Planimetrie.net avrai altri ma semplici step da effettuare prima di procedere all’acquisto. Una volta cliccato sulla voce “planimetrie.net” infatti, ti troverai di fronte alla pagina di login con la richiesta di inserire nome utente e password per continuare. Ovviamente, nel caso in cui non avessi già effettuato la registrazione puoi farlo sul momento, tramite la voce “nuova registrazione”. Una volta effettuato il login, basterà andare su “e-commerce” per ritrovarsi nella sezione in cui poter scegliere il tipo di documento che ti serve.

Sei un agente immobiliare e vuoi acquistare planimetrie e visure direttamente dal tuo gestionale MLS Agent RE? Scopri di più su FRIMM e REplat oppure su MLS Agent RE

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading