fbpx

FRIMM per un futuro più sostenibile

Futuro più sostenibile con FRIMM

Investire risorse nell’edilizia per un futuro più sostenibile, al fine di realizzare immobili rispettosi dell’ambiente e più efficienti dal punto di vista energetico: è questo il futuro. Senza se e senza ma. È il motivo per cui ormai non ci stupiamo quando nel settore del real estate si fanno riferimenti continui alla sostenibilità, all’efficientamento energetico e, in generale, all’impegno nei confronti del pianeta, anche in vista degli obiettivi di decarbonizzazione che l’Unione Europea si è posta entro il 2050. 

LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE NEL REAL ESTATE: INVESTIRE SU UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE

Il settore immobiliare sarà, infatti, uno dei driver principali di questo necessario processo di trasformazione, promuovendo sviluppi sostenibili e adottando modalità di costruzione mirate alla riqualificazione del territorio e che incoraggeranno una modalità di vita più equilibrata e sostenibile. Questo tema, come detto, non è una novità per gli operatori del mattone che sono già da tempo alla ricerca di soluzioni che possano contribuire ad affrontare il cosiddetto climate change e contribuire a un futuro più sostenibile incentrato.

Investire nell’ammodernamento in chiave green degli asset garantisce un ritorno misurabile per il proprietario, rendendo l’immobile più competitivo nel tempo e facilitando, nel futuro, il disinvestimento. Già, perché gli obiettivi sono quelli di ridurre l’inquinamento e i costi per rendere un edificio più economico da gestire e, contemporaneamente, contribuire a rendere la terra un posto migliore.

FRIMM REAL ESTATE INVESTING PUNTA SU SOSTENIBILTÀ E RIQUALIFICAZIONE URBANA

Questi temi sono centrali anche nell’attività quotidiana del Gruppo FRIMM, guidato dal presidente Roberto Barbato, e in particolare del franchising omonimo e della divisione Investing.

FRIMM Real Estate Investing è la divisione del Gruppo FRIMM concepita per le acquisizioni e riqualificazioni di grandi complessi immobiliari in Italia: genera un valore della produzione pari a oltre € 10.000.000 all’anno lavorando principalmente sul recupero e la riqualificazione di edifici, spazi e aree industriali con l’obiettivo di creare appartamenti di nuova costruzione all’avanguardia, sicuri e, soprattutto, sostenibili dal punto di vista ambientale.

Un esempio dell’operato di Investing è la nuova costruzione in via Otricoli 21, a Roma, ancora in corso: gli appartamenti, tutti in classe energetica A+ e valorizzati da una particolare attenzione alla presenza del “verde” saranno pronti per la consegna a gennaio 2023 e sono stati già quasi tutti venduti.

Dagli infissi che riducono al minimo la dispersione termica, all’energia rinnovabile e a una tecnologia in costante evoluzione, nelle costruzioni di FRIMM Real Estate Investing la tecnologia si applica sia nella fase di costruzione e progettazione che nella realizzazione di un ambiente di lavoro personalizzato ed efficiente, permettendo così di sfruttare al meglio lo spazio impiegato. Chi sta investendo sulle nuove costruzioni FRIMM è sempre più consapevole dell’impatto sociale e ambientale delle sue decisioni di investimento nonché dei ritorni generati.

L’INIZIATIVA SOSTENIBILE DI FRIMM

L’impegno del Gruppo dal punto di vista ambientale non finisce con le costruzioni di Investing. Anche il franchising FRIMM ha avviato ormai da tempo un’iniziativa a favore dei suoi affiliati. L’azienda, infatti, offre ai suoi agenti immobiliari la possibilità di pubblicizzare la propria agenzia FRIMM, acquistando e brandizzando un’auto elettrica come la nuova Smart: FRIMM si impegna a coprire tutte le spese per la realizzazione della pubblicità applicata sulla macchina e personalizzata per ogni agenzia. Per essere ancora più precisi, l’affiliato può ottenere un contributo complessivo di €2.400 proprio da FRIMM: erogato in 24 mesi, serve a sostenere quell’agente immobiliare che ha scelto di investire in sostenibilità al momento dell’acquisto dell’auto. Per questo il Gruppo si è impegnato a concedere il contributo per la “caramellatura” della carrozzeria anche a quei franchisee che già possiedono un’auto elettrica, magari da qualche anno.

Sei un agente immobiliare FRIMM e vuoi pubblicizzare la tua agenzia in modo sostenibile? Personalizza la tua auto elettrica e ricevi il contributo FRIMM.

Ti piace questa iniziativa e vuoi sapere di più sull’affiliazione a FRIMM? Clicca qui!

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading