fbpx

MLS REplat: a Palermo +25% di adesioni nel primo semestre 2016, è la prima città in Italia

Sono 10Palermo0 le agenzie immobiliari che collaborano all’interno della piattaforma per la condivisone di domanda e offerta, cioè il 44% degli esercizi palermitani.

Il Centro Studi Frimm, ufficio statistico dell’azienda provider di MLS REplat, il primo MLS italiano per diffusione (oltre 4.000 operatori coinvolti quotidianamente), ha reso pubblici i nuovi dati relativi allo sviluppo del network MLS (Multiple Listing Service per la condivisione d’immobili) su Palermo. Le statistiche elaborate mettono in luce un incremento significativo di agenzie immobiliari che concludono con successo le proprie trattative in collaborazione.

Gli Aderenti palermitani che si servono della piattaforma MLS leader nel mercato immobiliare italiano sono infatti arrivati a quota 100, numero che corrisponde al 44% delle agenzie operanti sull’intero territorio del capoluogo siciliano (fonte: Centro Studi Frimm su dati Infoimprese, Pagine Gialle, Virgilio, Google).

Paragonando i dati attuali con quelli del primo semestre del 2015 si scopre che le agenzie MLS REplat in città e provincia erano 75 col relativo indice di penetrazione sul totale degli esercizi attivi pari al 27,5%. La crescita attestata nei primi sei mesi del 2016 nell’area guidata da Roberto Avarello (Responsabile dello Sviluppo MLS per Frimm S.p.A.) è dunque del 25%: 25 nuove attivazioni fanno di Palermo la città con il maggior indice di penetrazione MLS in Italia.

Statistiche incoraggianti per l’azienda presieduta da Roberto Barbato, non solo perché nel 2015 le agenzie MLS REplat in tutta la regione Sicilia erano 109 (oggi la stessa somma è quasi raggiunta dalla sola provincia di Palermo e il numero totale delle agenzie aderenti in Sicilia è di 195 su un totale di 964), ma anche perché i dati analizzati dal Centro Studi Frimm si inseriscono in un contesto particolarmente dinamico.

“Il mercato immobiliare a Palermo, come nel resto d’Italia, si avvia verso un periodo contraddistinto da stabilità dei prezzi e aumento delle transazioni. L’avvenuto ribasso dei prezzi e l’atteggiamento di apertura ai mutui degli istituti di credito sembrano portare il settore delle compravendite verso la definitiva uscita dalla crisi”, questo quanto evidenziato da Roberto Avarello, responsabile MLS REplat in Sicilia. Il manager sottolinea inoltre come “la crescita di MLS REplat nell’area palermitana sia dovuta a un oculato lavoro di formazione e diffusione della mentalità MLS tra gli Aderenti, i quali percepiscono in pieno le molteplici opportunità che possono derivare dalla collaborazione con i colleghi”.

Scarica qui il comunicato stampa in versione pdf

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading