fbpx

Vendere casa online: come scrivere un annuncio immobiliare perfetto

Ecco i 5 segreti per scrivere un annuncio immobiliare perfetto e catturare l’attenzione dei tuoi potenziali acquirenti!

Per vendere casa oggi, i fattori che bisogna tenere in considerazione sono davvero tanti. Tra questi, indubbiamente, la vasta concorrenza di altri proprietari che ogni giorno immettono sul mercato dei portali digitali la propria casa!

Come fare la differenza in questo marasma di annunci immobiliari? Oggi, chi cerca casa la cerca innanzitutto online. Secondo Google Trends, uno strumento messo gratuitamente a disposizione dal motore di ricerca più famoso al mondo che consente di conoscere la frequenza di ricerca sul web di una parola o di un’intera frase, negli ultimi 5 anni la ricerca delle case in vendita online è raddoppiata.

Complice di questa crescita è stata sicuramente la pandemia da Covid-19: le persone, infatti, costrette a trascorrere le proprie giornate tra le quattro mura di casa, hanno cercato online la casa dei loro sogni, mettendo a confronto soluzioni differenti.

Allora qual è il segreto per attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti? Come “forzarli” a prendere in considerazione la tua casa tra le tante a disposizione? Semplice: devi scrivere l’annuncio immobiliare perfetto, concentrandoti su una descrizione chiara e soprattutto accattivante della tua casa da vendere.

Annunci immobiliari: quali sono gli immobili che hanno più visualizzazioni online?

Gli immobili che sono messi più in evidenza dai portali immobiliari sono quelli che hanno più completezza di informazioni. Gli utenti, infatti, si soffermano di più sulle inserzioni che hanno determinate caratteristiche e che gli consentono di avere già un’idea della casa che andranno a visitare.

Per citare solo alcune delle caratteristiche che un’inserzione immobiliare deve avere:

  • Fotografie professionali e ben illuminate (leggi qui)
  • Prezzo coerente con i trend di mercato (leggi qui)
  • Annuncio immobiliare chiaro, efficace e “differente”

Annunci immobiliari perfetti: ecco i segreti per non sbagliare!

Hai pochissimi minuti di tempo per attirare l’attenzione del tuo potenziale acquirente. Leggi i segreti che ti riveliamo di seguito per non sbagliare:

SEGRETO N. 1 – L’annuncio immobiliare per tutti – in realtà – non va bene per nessuno!

Ebbene sì, non puoi scrivere un annuncio immobiliare “per tutti”, che vada bene per ogni tipo di acquirente cioè, perché la tua casa non può essere perfetta per tutti. Pensaci, chi meglio di te conosce la tua casa? Nessuno, esatto. Chi meglio di te allora può immaginare l’acquirente perfetto?

La chiave sta proprio nell’individuare UN SOLO POTENZIALE ACQUIRENTE, quello che in marketing viene definito “cliente target“. Dovrai scrivere il tuo annuncio immobiliare pensando solo ed esclusivamente a quella persona. Sorprendila!

SEGRETO N. 2 – Vantaggi e benefici nell’annuncio immobiliare: ecco perché dovresti comprare la mia casa!

Se hai in mente la persona a cui rivolgere la tua comunicazione, ti verrà più semplice spiegare quali sono i vantaggi che potrà ottenere acquistando la tua casa.

Ad esempio, se pensi che la tua casa sia perfetta per una giovane coppia con animali, sottolinea la presenza di spazi che potrebbero interessargli e descrivili in maniera chiara.

SEGRETO N. 3 – Less is more!

Un annuncio immobiliare perfetto non si ottiene aggiungendo termini ricercati e appariscenti, che sia chiaro! Anzi, spesso è proprio la semplicità a fare la differenza. Cerca di essere il più trasparente possibile nella comunicazione e scrivi nella tua descrizione solo ciò che potrebbe realmente interessare al tuo acquirente. Ah, occhio a essere prolissi! Gli annunci troppo lunghi raramente vengono letti per intero.

SEGRETO N. 4 – Confeziona la tua descrizione

Un libro non si giudica mai dalla copertina e un regalo mai dal packaging. La tua inserzione immobiliare, però, avrà più possibilità di essere cliccata se il titolo contiene subito ciò che interessa all’utente. Per rendere il tuo annuncio immobiliare perfetto, ti consigliamo di scrivere il titolo alla fine. Se hai messo in atto tutti i segreti che ti abbiamo rivelato sopra, saprai che il tuo titolo dovrà contenere solo i dettagli veramente importanti per il tuo cliente target.

SEGRETO N.5 – Coerenza tra testo e immagini nell’annuncio immobiliare

Se nel tuo annuncio immobiliare descrivi la tua casa come “ben illuminata” e poi a corredo metti delle foto a bassa risoluzione, scure, che ritraggono ambienti con tapparelle abbassate e persiane chiuse, capirai che quello che hai scritto non sarà coerente con quello che gli utenti vedranno nella tua inserzione.

Per rendere il tuo annuncio immobiliare perfetto, mostra ai potenziali acquirenti tutto quello che descrivi.

Il tuo annuncio immobiliare adesso è perfetto? Contatta FRIMM VENDI easy.

Se hai messo in atto i segreti che ti abbiamo rivelato in questo articolo, siamo sicuri che hai già fatto un buon lavoro! Tuttavia potresti aver bisogno di altri consigli e di un supporto. A tua disposizione c’è FRIMM VENDI easy, l’Assistente Immobiliare Digitale che supporta GRATUITAMENTE in chat i proprietari immobiliari che vogliono vendere casa e dà consigli personalizzati sulla base delle loro esigenze.

Cosa aspetti? Compila il form per chattare con il tuo Assistente Immobiliare Digitale!

* indicates required
Leggi l’informativa sulla privacy in fondo al form *
Per il trattamento al punto 2.1 dell’informativa *

Informativa al trattamento dei dati personali 

One thought on “Vendere casa online: come scrivere un annuncio immobiliare perfetto

Add yours

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: