In questo senso, gli ultimi rilevamenti condotti dall’Ufficio Studi dell’azienda del CEO Vincenzo Vivo sono chiari. Alla fine del 2008, infatti, REplat S.p.A. contava 1.400 aderenti e nonostante la particolare congiuntura economica che sta caratterizzando il 2009, è stata capace di mantenere solido il trend di sviluppo anche nei difficili mesi che sono seguiti.
Certo, oltre alla crisi mondiale che ha investito i mercati economici ormai globali e globalizzati dando il via a una serie di cambiamenti ed evoluzioni sia per quanto riguarda i professionisti sia per quanto concerne i consumatori, l’altro motivo che spiega la crescita del sistema di condivisione degli immobili risiede nella partnership con Fiaip, l’Associazione di Categoria per eccellenza nel campo degli operatori del real estate. E’ da questo legame, infatti, che è nato il progetto MLS Fiaip powered by REplat che permette ai soci di aderire alla piattaforma con un notevole sconto.
Una cosa non può non essere sottolineata: i mediatori sentono ormai l’esigenza di modernizzarsi e sono più pronti a inserire nel loro modus operandi nuovi strumenti e canali legati al mondo di internet. Il mercato immobiliare 2.0 si sta concretizzando giorno dopo giorno.
RispondiAnnulla risposta