MLS REplat: ecco il “codice” per gli agenti che collaborano

Multiple Listing Service, collaborazione tra agenti immobiliari e condivisione dei portafogli immobiliari: l’insieme di codici che regolano il corretto utilizzo di questi che sono i temi propri dell’MLS sono da oggi online nella rinnovata Guida I Think MLS e nel nuovo Codice Etico MLS.

La guida, realizzata da Re Assistance – il settore incaricato della tutela degli agenti immobiliari che fanno parte del network di MLS REplat, il più diffuso sistema MLS in Italia, creato da Frimm nel 2000 – è consultabile grazie a un software più funzionale e user friendly, ed è stata rivisitata e ridotta nei contenuti. Si è passati infatti dagli iniziali 9 agli attuali 5 capitoli.

Oltre al I capitolo di natura puramente introduttiva all’MLS, nel II si analizzano le implicazioni e i vantaggi dell’MLS per i clienti finali, mentre nel III capitolo si elencano i campi delle schede immobili MLS dedicati alle trattative in collaborazione (tipologie incarichi, note condivisione, note pubblicità). Il IV capitolo analizza le varie fasi delle collaborazioni, l’organizzazione delle visite, le procedure per ritirare le proposte d’acquisto, come e quando firmare il documento per il riconoscimento dello storno provvigionale. Il V e ultimo capitolo illustra gli strumenti dell’MLS, dal blog fino all’arbitrato Re Assistance.

All’intero della Guida I Think MLS, inoltre, sono stati inseriti dei link che offrono la possibilità di scaricare documenti utili: al paragrafo 1.1 si può scaricare l’intera guida in formato pdf; al paragrafo 3.5 si può scaricare il documento per la “Dichiarazione di Cooperazione tra aderenti” (riconoscimento dello storno provvigionale) in formato .doc; al paragrafo 5.4 si può scaricare lo statuto Re Assistance.

Altra importante introduzione è il codice etico, uno strumento adottato non solo dalle principali associazioni di categoria, ma anche dagli stessi MLS americani; una serie di precetti che gli aderenti MLS devono applicare alla loro attività quotidiana. Per dare maggior visibilità possibile al Codice Etico MLS, lo stesso è stato inserito nella pagina di presentazione della Guida I Think MLS.

Clicca qui per scaricare il Codice Etico di MLS REplat (la Guida I Think MLS è accessibile agli Aderenti al sistema di collaborazione).

One thought on “MLS REplat: ecco il “codice” per gli agenti che collaborano

Add yours

RispondiAnnulla risposta

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Exit mobile version
%%footer%%