Nuovo Rapporto MLS REplat Italia: +9% di compravendite in collaborazione tra agenti immobiliari

Continuano a crescere le collaborazioni tra gli agenti immobiliari connessi ogni giorno alla piattaforma di condivisione più diffusa in Italia, MLS REplat. Lo racconta la consueta analisi statistica realizzata dal 2016 dal Centro Studi MLS REplat, il “Rapporto MLS REplat Italia”, uno studio che analizza l’attività delle oltre 2.000 agenzie immobiliari in Italia che fanno compravendita attraverso l’MLS creato da Frimm nel 2000.

Il rapporto del I quadrimestre 2017 appena pubblicato, che prende in analisi il periodo tra gennaio e aprile 2017,  ha fatto segnare un eloquente +9,2% al numero delle collaborazioni effettuate tra agenzie immobiliari rispetto allo stesso periodo del 2016. Un risultato a dir poco confortante, se consideriamo il generale clima di ritrovata stabilità del mercato immobiliare, che si tratti di compravendite in collaborazione o di business immobiliare “tradizionale”.

Tra gennaio e aprile è anche cresciuto il numero di agenzie connesse all’MLS: sono 53 le nuove adesioni dalla fine dello scorso anno, con il Veneto al comando di questa speciale classifica (17 nuove adesioni dalla fine del 2016), seguito dalla new entry Emilia Romagna (15 nuove adesioni), dalla Liguria (8 adesioni) e dalla roccaforte dell’MLS, il Lazio (7 nuove adesioni).

“Numeri di rilievo che mostrano come la cultura della compravendita in collaborazione si stia diffondendo in Italia grazie alla lungimiranza di molti professionisti del real estate e grazie all’impegno delle associazioni di categoria partner storiche di MLS REplat”, ha commentato il presidente di MLS REplat Roberto Barbato.

Clicca qui per scaricare la versione in pdf del Rapporto MLS REplat Italia (I quadrimestre 2017)

RispondiAnnulla risposta

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Exit mobile version
%%footer%%