“MLS TALK” a Palermo il 29/4 si parla di collaborazione con REplat, Fiaip, Auxilia e Solo Affitti

Il 29 aprile 2015 all’“Antico stabilimento balneare alle terrazze” di Mondello, quattro tra i principali player del mercato immobiliare analizzano dati e temi chiave del momento del real estate italiano

Quattro esponenti di un nuovo modo di intendere l’operatività immobiliare si incontrano a Palermo per discutere di collaborazione, condivisione e prequalifica: il prossimo 29 aprile, all’“Antico stabilimento balneare alle terrazze” di Mondello, il presidente di Frimm e MLS REplat Roberto Barbato, il presidente di Fiaip Paolo Righi, il direttore commerciale di Auxilia Finance Alessandro Bonucci e la presidente di Solo Affitti Silvia Spronelli daranno vita al dibattito che toccherà i temi più rilevanti del momento in materia di mercato immobiliare. Temi attuali e nodali per il futuro dell’immobiliare retail, a cominciare dalla collaborazione tra agenti immobiliari attraverso strumenti in affermata ascesa come il Multiple Listing Service: recentissimi i dati MLS REplat che attestano al +4% la percentuale di collaborazioni concluse tra agenti di Roma e provincia rispetto al 2013.

Passando per l’importanza dell’associazionismo tra professionisti del real estate, di cui Fiaip, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali è il maggiore esponente in Italia con oltre 10mila associati, e ancora per un tema delicato come quello dell’accesso al credito: con Auxilia Finance, istituto di mediazione creditizia di Fiaip tra i più attivi sul mercato, si analizzeranno dati come il +38,7% nelle richieste di mutuo recentemente diffusi dal Crif (dato riferito al periodo febbraio 2014 / 2015). Infine, grazie alla presenza di Solo Affitti, rete in franchising leader in Italia nel settore delle locazioni, si affronterà il dato clamoroso che ha fissato a 1 milione e mezzo all’anno il numero delle transazioni riguardanti gli affitti a scapito delle compravendite, scese a quota 400mila e l’importanza di specializzarsi in un mercato costante e in continua crescita che permette di aumentare il fatturato di agenzia.Ai quattro protagonisti dell’evento verranno poste dal moderatore Roberto Avarello, responsabile dello sviluppo in Sicilia per MLS REplat, le domande degli agenti immobiliari raccolte sui social network nelle settimane precedenti l’incontro.
MLS REPLAT, creata da Frimm nel 2000, è la principale piattaforma per la condivisione di portafogli immobiliari in Italia con oltre 1200 agenzie immobiliari connesse e 3000 operatori immobiliari coinvolti quotidianamente.
FIAIP è la principale associazione di categoria del settore immobiliare, riconosciuta dalla Comunità Europea, con 10.106 agenti immobiliari, 500 consulenti del credito, 15.200 agenzie immobiliari, e 45.477 operatori del settore. Da quasi 40 anni la Federazione tutela gli agenti immobiliari e i professionisti del real estate e favorisce il dialogo tra istituzioni, consumatori e associati. Fiaip è aderente a Confindustria, Confedilizia, Confassociazioni, Tecnoborsa e collabora con CEI – CEPI e con il NAR – National Association of Realtors, ed è la prima associazione del comparto immobiliare ad aver creato un ente bilaterale con i consumatori: Mediaconsum.
AUXILIA FINANCE è una società di mediazione creditizia di proprietà al 100% di FIAIP. Auxilia Finance è oggi la più innovativa tra le società di mediazione creditizia e la più attenta al rapporto professionale con il partner immobiliare e con il suo cliente, interpretando al meglio i bisogni espressi dal mercato immobiliare e creditizio. La società opera attraverso una rete di consulenti del credito e offre consulenza finanziaria e assicurativa alle famiglie, ai professionisti e alle PMI. Gli oltre 300 consulenti del credito Auxilia Finance collocano con mandato della società un panel completo di prodotti di finanziamento: mutui bancari, prodotti assicurativi, prestiti personali, credito al consumo, cessioni del quinto.
SOLO AFFITTI è un’azienda specializzata nel mercato della locazione. Nata nel 1997 e con sede a Cesena, conta oggi 340 agenzie (40 in Spagna). La focalizzazione sul settore delle case in affitto consente agli agenti di Solo Affitti di diventare professionisti delle locazioni, competenti in tutta la vasta e complessa materia, in grado di tutelare gli investimenti dei proprietari e curarsi dei bisogni degli inquilini.

Scarica qui il comunicato in pdf

RispondiAnnulla risposta

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Exit mobile version
%%footer%%