Buone Feste 2022 dal Gruppo FRIMM. Messaggio agli agenti immobiliari dal vice presidente Vincenzo Vivo

Speciale, complesso, pieno di novità, successi e soddisfazioni: questo 2021 è stato un anno eccezionale. In tutti i sensi. E devo ammettere, senza nascondere gioia da una parte e una punta di orgoglio dall’altra, che per il mercato immobiliare sono stati 12 mesi straordinari.

Il rilancio dell’economia italiana in seguito alla stretta pandemica può certamente contare sul nostro amato mattone. Quest’anno tutti gli indicatori importanti per noi agenti immobiliari sono in rialzo:

  1. più di un Centro Studi (Nomisma, su tutti) stima il raggiungimento di circa 700mila compravendite entro il 31/12/21
  2. più di 3,3 milioni di famiglie si sono messe alla ricerca di una nuova casa nei 365 giorni appena passati
  3. la domanda per un mutuo è in crescita con un tasso di copertura del venduto del 52,5%
  4. i prezzi delle abitazioni sono moderatamente in crescita
  5. i tempi di vendita stanno calando nel residenziale (circa 5,5 mesi; chi utilizza l’MLS riesce a vendere casa in appena 116 giorni come riportato dal nostro Rapporto MLS Italia 2021).

Insomma, il mercato immobiliare sta bene e ora più che mai gli agenti immobiliari hanno l’opportunità di crescere, conquistare nuove quote di mercato e farsi riconoscere dal pubblico come i grandi professionisti che sono.

Per questo, noi di FRIMM continueremo il bel lavoro che abbiamo intrapreso da qualche anno a questa parte: contribuire a formare agenti immobiliari di successo in grado di gestire un ampio portafoglio clienti grazie a un metodo chiaro dai risultati certi, a una piattaforma MLS semplice e tecnologica, a un recruiting di nuovo personale in agenzia efficace e longevo.

Sono pronto, insieme con tutto il Gruppo FRIMM, a continuare a supportare tutti gli agenti immobiliari nella loro attività quotidiana. E, tutti insieme, non vediamo l’ora di tornare subito operativi a pieno regime nel 2022.

Per ora, però, sono lieto di augurarvi buon Natale e buon Anno da me e da tutto il Gruppo FRIMM!

Vincenzo Vivo
vice presidente FRIMM S.p.A.

RispondiAnnulla risposta

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Exit mobile version
%%footer%%