Instant buyer: l’acquisto diretto del tuo immobile è una soluzione?

Hai già sentito parlare di Instant Buyer e ti stai chiedendo se questa forma di acquisto diretto del tuo immobile è una soluzione? In questo articolo cercheremo di chiarire innanzitutto che cos’è e cosa fa un cosiddetto Instant Buyer.

Da qualche anno, in particolare negli Stati Uniti, ha preso piede una nuova modalità di acquisto. Si tratta degli iBuyer o Instant Buyer, aziende o gruppi immobiliari che acquistano immobili direttamente dai proprietari che hanno urgenza/necessità di vendere rapidamente, fornendogli liquidità immediata.

Anche in Italia, più di recente, si è sviluppato un vero e proprio mercato di settore basato su questa modalità di acquisto. Per questo, anche nel nostro Paese, il termine “acquisto diretto” è entrato nel linguaggio comune.

INSTANT BUYER ITALIANO: FRIMM REAL ESTATE INVESTING

FRIMM Real Estate Investing è la divisione di FRIMM S.p.A. specializzata nello sviluppo di operazioni di trading, frazionamento e nuove costruzioni. Tra le sue attività di punta c’è proprio l’Acquisto Diretto. Il comparto Investing si occupa, infatti, di acquistare direttamente dai proprietari e riqualificare complessi immobiliari o specifiche unità abitative, purché rispondano a determinati parametri.

La differenza con altri soggetti competitor nello stesso mercato sta nella inevitabile sinergia che il Gruppo FRIMM può vantare grazie al network di oltre 2.000 consulenti immobiliari connessi tra loro digitalmente. Sia che un immobile venga acquistato in modalità Instant Buyer, sia che venga preso in carico da un’agenzia FRIMM (in caso non rispetti i parametri di Real Estate Investing), sarà certamente immesso sul mercato nel modo più funzionale alla vendita.

Cosa fa dunque FRIMM Real Estate Investing?

FRIMM Real Estate Investing, grazie a un flusso operativo suddiviso in 5 fasi, accelera il normale processo di compravendita e dà vita a nuove operazioni residenziali.

FASE 1. Un cliente privato, in autonomia o tramite una delle agenzie immobiliari del Gruppo, segnala un’operazione.

FASE 2. FRIMM Real Estate Investing ne analizza in breve tempo la fattibilità e sceglie solo le operazioni che soddisfano determinate caratteristiche. Altrimenti, sarà un’unità di business alternativa e specializzata a gestire l’immobile.

FASE 3. FRIMM Real Estate Investing approva l’acquisto dell’immobile, e fa ottenere la liquidità al cliente in 30 giorni.

FASE 4. FRIMM Real Estate Investing sviluppa e segue internamente la trasformazione dell’immobile acquistato, che porta quindi alla realizzazione di nuove unità abitative o alla ristrutturazione di quello stesso immobile in modo che sia più appetibile sul mercato.

FASE 5. Non appena definito il progetto, le agenzie affiliate del Gruppo collaborano tramite il sistema MLS per trovare i giusti acquirenti per gli immobili di nuova costruzione.

COME VALUTA IL TUO IMMOBILE FRIMM REAL ESTATE INVESTING?

Al contrario di quanto si pensa, FRIMM Real Estate Investing non acquista gli immobili al prezzo più basso di mercato. I tradizionali Instant Buyer valutano la tua proprietà tramite valutatori immobiliari online che non sempre restituiscono valori reali. FRIMM Real Estate Investing, invece, stabilisce la fattibilità dell’operazione con un team di professionisti che tiene in considerazione e valuta moltissimi aspetti: infrastrutture, servizi, affaccio ed esposizione, rifiniture di qualità, valore della zona e altri elementi fondamentali.

VENDERE CON UN INSTANT BUYER È CONVENIENTE?

Vendere casa con un Instant Buyer vuol dire rivolgersi direttamente all’acquirente che ti darà liquidità immediata in tempi brevi. L’Instant Buyer, infatti, non è un cliente privato ma un’impresa, che solitamente ha un potenziale di spesa maggiore e soprattutto più immediato del cliente privato.

Quando è il privato ad acquistare casa, il proprietario deve investire soldi, tempo e tanta pazienza: dovrà recuperare tutta la documentazione, organizzare le visite all’immobile e sperare che si presenti presto “l’acquirente giusto”. Poi, quando un acquirente decide di voler acquistare una casa, prima di farlo, dovrà fare richiesta alla banca per la concessione del mutuo. E può darsi che, dopo settimane di attesa, la banca non glielo concederà!

Per le imprese, invece, questi problemi non sussistono e, a maggior ragione, i tempi di compravendita sono drasticamente ridotti

VUOI VENDERE LA TUA PROPRIETÀ CON UN INSTANT BUYER? CHIEDI A FRIMM VENDI EASY.

Se stai pensando di vendere la tua proprietà o vuoi maggiori informazioni sul flusso di Acquisto Diretto attuato dal Gruppo FRIMM, chiedi subito a FRIMM VENDI easy.

FRIMM VENDI easy è il servizio di Assistenza Immobiliare Digitale di FRIMM, che risponde gratuitamente in chat, trova la soluzione giusta per te e, se lo ritieni opportuno, ti mette in contatto con gli unici professionisti del settore immobiliare all’altezza delle tue aspettative.

COMPILA IL FORM PER ENTRARE IN CONTATTO CON L’ASSISTENTE IMMOBILIARE DIGITALE DI FRIMM!

* indicates required
Leggi l’informativa sulla privacy in fondo al form *
Per il trattamento al punto 2.1 dell’informativa *

Rispondi Annulla risposta

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Exit mobile version
%%footer%%