fbpx

Risultati FRIMM nel 2023: ecco le attività che abbiamo fatto per i nostri Affiliati

Durante il 2023 FRIMM ha portato avanti una serie di attività finalizzate a supportare gli agenti immobiliari in un mercato caratterizzato da una fase di flessione. L’obiettivo principale è stato quello di aiutare gli agenti a superare le sfide del settore in modo più agevole, consentendo loro di progredire professionalmente con maggiore sicurezza e competenza. Branding, specializzazione e tecnologia sono le parole d’ordine che meglio descrivono le diverse attività implementate dalla casa madre nell’anno appena concluso.

Nel 2023 FRIMM ha portato avanti attività finalizzate a supportare gli agenti immobiliari in termini di branding, formazione e tecnologia.

La rete Frimm, REplat e MLS Agent RE – che ha superato i 2.700 agenti – grazie al lavoro della società guidata dal presidente Roberto Barbato è stata supportata da un’intensa attività di marketing e pubblicità che gli ha conferito visibilità, risalto e autorevolezza. Corsi di formazione su misura hanno riempito le aule fisiche e virtuali; mentre gli aggiornamenti tecnologici implementati hanno avvicinato i clienti al business di ogni agenzia.

ATTIVITÀ 2023: BRANDING

Il 2023 è stato un anno significativo per FRIMM, caratterizzato da un’intensa attività di branding e consolidamento della sua presenza nel mercato immobiliare italiano. Di seguito il dettaglio delle principali attività di branding:

  • il consiglio di presidenza di Confindustria Assoimmobiliare ha deliberato l’adesione di FRIMM come uno dei soci dell’Associazione nazionale dell’industria immobiliare. Un dato che conferma la crescente autorevolezza e la conseguente influenza che l’azienda ha sul mercato immobiliare.
  • È andata online la nuova architettura web che collega in maniera sinergica tutti i siti delle unità di business della Società: Frimm Real Estate Investing, Frimm Academy, Frimm Franchising, REplat Franchising e MLS Agent RE. Il sito ufficiale www.frimm.com è diventato la porta d’accesso all’universo FRIMM con un restyling completo di tutte le homepage. Questo ha migliorato la visibilità digitale dei rami aziendali, l’immagine generale di FRIMM in termini di solidità e riconoscibilità e la percezione agli occhi dei clienti.
  • L’azienda ha poi portato avanti importanti campagne pubblicitarie offline su tutto il territorio nazionale con billboard e totem digitali su strada, oltre a pubblicità su 500 autobus di Roma e spot cinematografici nelle sale dell’Uci Cinemas della Capitale e di Palermo. Inoltre, FRIMM si è riconfermata come main sponsor del Teatro Golden di Roma – la casa degli eventi aziendali – e sponsor ufficiale del Tennis Club Parioli di Roma. Sono state tante anche le uscite su Casa Radio (3.650 spot e 10 interviste) e su Monitor Immobiliare principale organo web di notizie relative all’immobiliare.
  • FRIMM, REplat e MLS Agent RE pubblicano quotidianamente post, storie, video e, in generale, contenuti che vengono visti e condivisi da 33mila follower. La pubblicazione viene fatta sui principali social network quali Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube.
  • Sono cresciute anche le partnership aziendali con importanti convenzioni come quella con l’azienda leader mondiale del mercato del lavoro  Indeed. Gli Affiliati possono oggi usufruire di servizi non solo informativi, ma soprattutto funzionali alla loro attività e all’incremento del loro business, naturalmente a prezzi esclusivi.

ATTIVITÀ 2023: SPECIALIZZAZIONE & FORMAZIONE

Nel corso degli ultimi 12 mesi Frimm ha continuato a dimostrare il suo impegno costante verso la formazione degli agenti immobiliari. La formazione rappresenta non solo un mezzo per acquisire competenze tecniche ma anche la chiave per affrontare le sfide emergenti nel settore immobiliare. Nello specifico:

  • sono stati organizzati un totale di 35 corsi di formazione, sia online che offline, che hanno coinvolto complessivamente 2.028 partecipanti. Riguardo alla piattaforma “RE-play” il numero delle visualizzazioni on-demand è stato di 1.316. Mentre la raccolta di video formativi ha superato la soglia dei 200 corsi. Quest’ultima rappresenta una risorsa preziosa per la crescita e l’aggiornamento delle risorse presenti in agenzia.
  • Il corso base intensivo START IN AGENZIA è stato completamente rinnovato, arrivando alla sua quarta edizione. Il programma didattico dell’ultima edizione è stato di 20 ore incentrate su 5 materie (Metodo Operativo, MLS, diritto, urbanistica e marketing). START è stato strutturato con lezioni online, esercitazioni scritte e un esame finale che porta al conseguimento di un diploma.
  • Il Metodo FRIMM, il modello di business misurabile e scalabile sviluppato in esclusiva da FRIMM per i suoi Affiliati, nato per fornire specializzazione, valore e fatturato a ogni agente immobiliare (il Metodo è fruibile anche in versione video), è stato aggiornato con 5 nuovi capitoli. In particolare, 355 Affiliati hanno cominciato lo studio del Metodo e 39 lo hanno già concluso, abilitandosi all’utilizzo con tanto di diploma.

ATTIVITÀ 2023: TECNOLOGIA

L’azienda ha dedicato risorse significative anche allo sviluppo e all’implementazione di soluzioni tecnologiche innovative. Le novità introdotte nel 2023 hanno trasformato radicalmente il modo in cui gli agenti immobiliari interagiscono con i clienti e promuovono i propri servizi. In particolare:

  • il settore marketing e comunicazione coadiuvato dall’ufficio IT ha rilasciato i nuovi Personal Site e App. Questi strumenti, personalizzabili e connessi alla piattaforma MLS, hanno permesso agli agenti immobiliari di avere nel proprio sito tutti gli immobili condivisi dall’intera rete MLS visibili con i contatti dell’agenzia, di interagire con il cliente acquirente – che può effettuare il login al sito – in maniera innovativa, facile e attuale e di ottimizzare il proprio posizionamento a livello di marketing online. Anche le schede immobile sono state ottimizzate per migliorare l’esperienza degli utenti. È ora possibile inserire gli immobili nei preferiti, commentare e recensire, nonché prenotare direttamente in calendario appuntamenti in presenza o virtuali.
  • Dal 2023 l’intera infrastruttura informatica del Network Frimm si è affidata a Google per offrire agli Affiliati il meglio per il proprio lavoro quotidiano. Questo ha reso più efficace e produttivo il lavoro e ha dato alla rete strumenti semplici e intuitivi.
  • Il network è cresciuto ancora con 979 agenzie connesse tra franchisee (FRIMM e REplat) e aderenti al Multiple Listing Service (MLS Agent RE) dell’azienda per un totale di 2.718 operatori immobiliari che rendono possibili molte più collaborazioni tra agenti di diverse agenzie e, di fatto, anche la vendita di un numero considerevole di immobili in tempi record (101,5 giorni è stata la permanenza media di un immobile in MLS).

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading