Il team di Giuliano Tito, Chief Executive Officer di Frimm Academy, ha assistito la società amministrata dal dott. Mariano Bedoni per la transazione dell’asset di lusso situato al civico 2 di Piazza Pattari, in zona Duomo

Frimm Academy Milano, punto cardine nel capoluogo lombardo per il Gruppo FRIMM data anche la sua specializzazione nella consulenza e nella formazione continua nel Luxury Real Estate, ha recentemente portato a termine un’importante trattativa in qualità di advisor consolidando la sua posizione di player nel settore: si tratta dell’acquisto di uno storico edificio situato a Milano in piazza Pattari 2, nei pressi del Duomo, da parte di Tel Aviv Investimenti Srl.
La transazione dell’asset che ospita i Duomo Luxury Apartments by Rosa Grand e alcuni brand dell’industria gastronomica è avvenuta tra il Fondo Monviso, con CBRE come advisor, e Tel Aviv Investimenti Srl, assistita appunto dal team guidato da Giuliano Tito, Chief Executive Officer di Frimm Academy Milano,per la gestione della trattativa, e dall’avvocato Darya Kondratyeva dello Studio Kodalex per la parte legale.
«Essere advisor di fiducia per un’operazione così notevole, per quanto complicata, nel centro storico di Milano è per noi motivo di orgoglio» ha dichiarato Tito. «All’ottima riuscita di questa trattativa hanno partecipato figure professionali di ampio spessore: ringrazio il dott. Mariano Bedoni, amministratore della società Tel Aviv Investimenti Srl per la fiducia riposta nel mio team».
L’immobile si sviluppa su un’area di circa 5.800 mq e accoglie 40 appartamenti del segmento dei Luxury Serviced Apartmentsdel Gruppo Starhotels. Per la parte commerciale, invece, 1600 mq circa si affacciano lungo via Pattari e attualmente le cinque unità sono locate ad alcuni brand della ristorazione.
«La posizione strategica dell’asset ha rappresentato un autentico must-have per i nostri clienti», ha affermato Marco Pellero, Broker di Frimm Academy Milano, che ha seguito da vicino l’operazione. «L’obiettivo degli acquirenti era di trovare il giusto connubio tra lusso, turismo italiano e investimento immobiliare. Consci di questo abbiamo lavorato per individuare l’asset ideale che avesse dall’altro lato un brand – Gruppo Starhotels – in grado di garantire sicurezza, competenza e conoscenza del mercato».
Vuoi diventare manager immobiliare?
Rispondi